Home » Cipro » Lavoro e impresa a Cipro » Aprire una compagnia a Cipro » Apertura conto corrente aziendale
Questa voce fa parte 2 di 3 nella serie Aprire una compagnia a Cipro

Gli investitori stranieri devono fissare un appuntamento con la Banca di Cipro e presentare i seguenti documenti per completare la costituzione della società cipriota:

  • Copie della pagina bio di tutti i passaporti di azionisti, beneficiari effettivi, direttori e segretari
  • Copie di CV di azionisti, beneficiari effettivi, direttori e segretari
  • Le attività pianificate della società, che si tratti di un ufficio di rappresentanza o di un’entità legale separata, che sono richieste dal diritto societario
  • Bollette per tutti gli amministratori della società
  • Nomi di tutti i firmatari del conto bancario.
  • Impegni continuativi delle società estere
  • Curriculum Vitae
  • Lettera di referenze bancarie e origine dei fondi

Ogni azienda a Cipro, inclusi gli uffici di rappresentanza, deve mantenere registrazioni contabili adeguate secondo gli standard internazionali di rendicontazione finanziaria e le disposizioni della legge sulle società.

I bilanci e le dichiarazioni dei redditi delle società devono essere conservati per sei anni.

Se una società straniera cessa le sue attività commerciali a Cipro chiudendo una sede legale locale, è obbligata a notificare immediatamente il dipartimento del registro civile e della migrazione.

Supponiamo che i dipendenti di qualsiasi società a responsabilità limitata o simili debbano assentarsi da Cipro per più di tre mesi. In tal caso, dovranno ottenere un permesso di rientro dal CRMD o un visto consolare di ingresso anticipato dalle ambasciate o dai consolati ciprioti all’estero.

In casi eccezionali in cui non hai avuto il tempo di ottenere un permesso di rientro prima di partire da Cipro o il tempo di assenza da Cipro era sconosciuto in anticipo, dovrai informare il CRMD. Questo vale anche se il paese di destinazione non ha una rappresentanza diplomatica o un consolato cipriota. Ciò garantisce che il rientro a Cipro sia consentito senza permesso di rientro o visto d’ingresso consolare.

Navigazione serie<< Il processo di costituzione della società cipriotaDomande frequenti sulle start-up di società cipriote >>