Cultura
Grazie al suo stile di vita tranquillo e all’atteggiamento rilassato, per la maggior parte degli espatriati è abbastanza facile ambientarsi.
La cultura cipriota è ampiamente caratterizzata da rispetto, onore e umiltà. Gli espatriati provenienti da Paesi in cui l’autopromozione è considerata un attributo personale degno di nota, potrebbero trovarsi in contrasto con la cultura sociale dell’isola. La religione è importante a Cipro e il rispetto delle credenze religiose delle persone, siano esse greco-ortodosse o musulmane, è sacrosanto.
La storia del conflitto tra i settori greco e turco della popolazione cipriota è una caratteristica importante del tessuto sociale dell’isola, sia in senso figurato che – con il Paese diviso tra “Nord turco” e “Sud greco” – in senso letterale. Questo può essere un argomento delicato ed è meglio evitarlo nella conversazione. Tuttavia, i ciprioti sono quasi uniformemente accoglienti nei confronti degli stranieri: in qualunque parte dell’isola troverai una comunità amichevole e ospitale.
- Dove vivere a Cipro
- Cipro, cultura e tradizioni
- Integrazione
- Famiglia
- Cucina
- Tempo libero
- Sport a Cipro
- Sicurezza
- Documenti per vivere e lavorare