Home » Cipro » Perché Cipro?
Questa voce fa parte 2 di 7 nella serie Cipro

Spiagge pulite e acque limpide.

Il mare cristallino e le spiagge pulite e ordinate ti faranno sentire in un paradiso terrestre. La maggior parte dell’anno è soleggiata, un clima perfetto per godersi l’isola circondata da spiagge pulite da Est o Ovest.

Diversità culturale.

Cipro è l’hotspot culturale del Mediterraneo orientale; in questa piccola isola troverai molte meraviglie e manufatti lasciati da innumerevoli imperi e regni che hanno governato l’isola. Siti storici di Cipro

Cucina locale.

Cipro si trova al crocevia di tre continenti e di conseguenza la sua cucina è una miscela e una raffinatezza di una varietà di influenze dell’Europa meridionale, del Medio Oriente e dell’Asia centrale. Cucina cipriota

Qualità della vita

Cipro è rinomata fin dall’antichità per le sue ricchezze minerarie, i suoi vini superbi, i suoi prodotti e le sue bellezze naturali.

Una “foglia verde-oro gettata nel mare” e una terra di “clima selvaggio e vulcani”, secondo le parole del poeta greco-cipriota Leonidas Malenis, Cipro comprende alte montagne, valli fertili e ampie spiagge. Insediata da oltre 10 millenni, Cipro si trova in un crocevia culturale, linguistico e storico tra Europa e Asia. Le sue città principali – la capitale Nicosia, Limassol, Larnaca, Kyrenia, Famagosta e Paphos – hanno assorbito le influenze di generazioni di conquistatori, pellegrini e viaggiatori e hanno un’aria allo stesso tempo cosmopolita e provinciale. Oggi Cipro è una destinazione turistica popolare per i visitatori europei, preferita dagli sposi in viaggio di nozze (come si addice alla leggendaria dimora di Afrodite, l’antica dea greca dell’amore), dagli amanti del bird-watching, attratti dalla diversità delle specie migratorie dell’isola, e da altri vacanzieri.

Per gli amanti degli sport e vita all’aperto, per la possibilità nello stesso giorno di fare un bagno al mare e un picnic in montagna e per il gradevole clima asciutto.

Navigazione serie<< Scheda paese CiproTrasferirsi a Cipro >>