Con la giusta pianificazione, è possibile acquistare una proprietà a Cipro entro un periodo di sei mesi, quindi potresti essere in grado di completare la casa dei tuoi sogni prima di quanto pensi. Qui, abbiamo messo insieme una sequenza temporale per aiutarti a rimanere sulla buona strada per il grande passo. Ti consigliamo di impostare un punto finale fisso come il giorno in cui desideri trasferirti e quindi procedere a ritroso.
- A sei mesi dal trasloco
- Pensa al motivo per cui vuoi trasferirti , dove ti piacerebbe trasferirti e che tipo di casa vorresti acquistare per avere un’idea di cosa cercare.
- Inizia a riunire un team di professionisti immobiliari per assistere il tuo trasloco, tra cui un avvocato, un agente immobiliare , uno specialista valutario e un consulente finanziario .
- Guarda le tue finanze e trova un budget .
- A cinque mesi dal trasloco
- Inizia la tua ricerca dettagliata della proprietà .
- Apri un conto bancario cipriota .
- Pensa a come strutturare le finanze per qualsiasi acquisto: parla con il tuo avvocato e consulente finanziario , se necessario.
- A quattro mesi dal trasloco
- Discuti le tue opzioni con il tuo agente immobiliare e inizia a organizzare un viaggio di osservazione .
- Incontra il tuo team e assicurati che tutte le aree dell’acquisto della tua proprietà stiano procedendo bene. Parla con il tuo avvocato e specialista di valuta in merito al tuo deposito e alla struttura legale.
- A tre mesi dal trasloco
- Inizia a incontrare specialisti per aiutarti con le aree più complicate del tuo trasloco, come le leggi sull’eredità e le tasse sulla proprietà , così come i traslochi .
- Continua a fare viaggi di osservazione : non essere obbligato ad acquistare durante il tuo primo viaggio in quanto possono essere necessari due o tre per trovare la proprietà perfetta.
- Fai un’offerta una volta trovata la tua casa ideale.
- Parla con il tuo specialista di valuta su come utilizzare un contratto a termine per bloccare un unico tasso di cambio.
- Se necessario, fai esaminare la tua casa per trovare eventuali problemi.
- A due mesi dal trasloco
- Firma il tuo contratto di prenotazione per ritirare la proprietà dal mercato, se necessario.
- Firma un contratto di deposito per bloccare l’importo del deposito e avviare il pagamento.
- Dovrai aspettare un po’ prima che l’affare vada a buon fine, quindi elabora tutte le decorazioni e assicurati che le utenze siano collegate .
- Effettua il pagamento finale e firma il contratto.
- Ricevi le chiavi e trasferisciti: benvenuto nella tua nuova vita a Cipro !